Progetto Colori che Scaldano 18 dicembre 21 gennaio 2015

Il 18 dicembre è iniziato il mio nuovo progetto: un’opera d’Arte condivisa sul Dono.

Progetto Colori che Scaldano dicembre 2014 gennaio 2015

Progetto Colori che Scaldano dicembre 2014 gennaio 2015

Ho ripreso un’opera del 2002, “Il vestito inutile”, era una composizione di quadrati e rettangoli di lana da me lavorata a maglia delle dimensioni totali di 2 metri per 3 metri. Era in certi punti incompleto, inadeguato nonostante fosse molto grande.

Sono passati molti anni da allora e, come artista terapista ho ripreso in mano quest’opera e ho deciso di trasformarla in altro e risignificarla. Da opera individuale l’ho trasformata in opera condivisa perchè per dare senso a questo percorso credo che sia importante la possibilità di mettere insieme tante parti, come frammenti del Tutto che rilegati  tornano ad essere Uno.

il progetto, come artista terapista, parte dal desiderio di donare un abbraccio al mondo, da costruire nel tempo, punto per punto, con piccoli gesti fatti di attenzione e di cura, ma soprattutto è il piacere del fare e portare la bellezza di quelli che ho chiamato “Colori che Scaldano”.
Credo che questo abbraccio dovrebbe poi essere restituito al mondo attraverso il Dono e per questo vorrei che, a fine gennaio,  l’opera composta da tanti moduli venisse poi donata alle persone senza fissa dimora.

Rispondi

