Lista

IMGP7284 ridMi servono

un vestito

un vaso

una barca.

Un vestito, perché sono stanca di indossarne uno che non ho fatto da me.

Un vaso, perché il vaso traboccante di energia si è rotto. Non ha retto. Ma posso farmene uno nuovo, che sia capace di contenere goccia a goccia la vita che mi arriva addosso.

Una barca. Perché non so nuotare. Il mare mi spaventa è grande non voglio entrarci. Ma cercando terra questa volta devo passare dal mare.

Poi arriverà la terra finalmente, arriveranno le montagne e i boschi.

Si parte da quello che c’è. E farò il mio meglio. Non sarà il meglio in termini assoluti, ma il mio meglio. E quello che c’è adesso si sarà trasformato in qualcosa di bello. La ricerca della bellezza è un atto d’amore.

E l’arte per me è anche questo: fare una cosa fatta bene, con cura, con amore, attenzione, che sia espressione del sentire. Se qualcosa di quello che comunico, o altro, ma pur qualcosa, arriva anche all’altro, alle persone allora diventa anche il ponte tra me e l’alterità.

Devo aggiungere il ponte alla lista.

Non è un sogno: è un progetto.

 

 

 

 

Rispondi

