About me

Sono nata negli anni ’70, ho vissuto inizialmente in luoghi vicini alla Natura, laghi, boschi, montagne. Questi hanno formato il mio amore per la materia e l’arte.

Sono un’artista, amo vivo e mi nutro di arte, dando espressione alla mia visione del mondo, legata all’Universo dalle profondità degli abissi con le sue nebulose e  costellazioni,  alla Natura specialmente ai suoi Elementi e le stagioni.

Scrivo poesie, per dare espressione al mio sentire. La passione per la scrittura mi accompagna da quando ero ancora una bambina e la coltivo da allora. Scrivo poesie è un’espressione forte da utilizzare perché di fronte alle grandi sensibilità che hanno attraversato la storia, che mi hanno trasmesso con tanta intensità il loro sentire, mi mette in soggezione.

Il coinvolgimento che ho provato, in poesia e in pittura, è tale che anch’io desidero darne una restituzione al mondo. In verità sono sempre guidata dalla mia necessità del fare, fare con amore e cura, abilmente, ma è sempre più forte l’esigenza di mostrare ciò che faccio, di confrontarmi ed entrare in relazione col mondo attraverso i miei canali comunicativi privilegiati, imparando a raccontarmi e raccontare il mio Microcosmo o Universo interiore, o quella che chiamo la mia Bolla.

Dopo gli studi di Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, terminati nel 2003, ho proseguito il mio percorso di formazione come educatrice professionale e, dopo dieci anni durante i quali ho lavorato in ambito sia  artistico che educativo, ho deciso di completare la mia formazione  diventando Artista Terapista per questo sono tornata a Brera iscrivendomi al Biennio Specialistico di Terapeutica Artistica. Ho ripreso contatto con l’arte, riprendendo anche fotografia e scultura (modellando la creta e lavorando il filo di rame), e sperimentando tecniche con un’ampia gamma di strumenti e materiali necessari per poter strutturare laboratori per gli altri, ma anche a me per il mio percorso legato all’arte.

Incontri onirici Luce

Robi Mui Incontri Onirici Luce