Colori che scaldano

Il Progetto nasce nell’ottica dell’Opera condivisa e del Dono nell’ambito del corso di Terapeutica Artistica. Sto raccogliendo adesioni fra i miei compagni artisti terapisti presso l’Accademia, ma per portare il progetto all’esterno, e realizzarlo in modo più diffuso, sto raccogliendo adesioni anche tra Associazioni che possano sostenerlo e promuoverlo.

l’Opera d’arte Condivisa

Il progetto parte dal desiderio di donare un abbraccio al mondo da costruire insieme nel tempo, punto per punto, con piccoli gesti fatti di attenzione e di cura, ma soprattutto è il piacere del fare e portare la bellezza di quelli che ho chiamato “Colori che Scaldano”. Questo abbraccio viene restituito al mondo attraverso il Dono e, perché sia completa, l’opera composta da tanti moduli andrà donata alle persone senza fissa dimora.

Il Dono è parte dell’opera e ciò che viene donato è un abbraccio simbolico che avvolge le persone.

L’Opera condivisa è un’opera d’arte a cui partecipano più persone, senza perdere la propria individualità e libertà espressiva ciascuno dà una parte di sé e dall’insieme nasce un’unica opera, che dà la possibilità di mettere insieme tante parti, come frammenti del Tutto che rilegati tornano ad essere Uno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...